La Collina degli Elfi

Dona ora

Con i Cani Sciolti, anche fare del bene può essere divertente!

La prima cosa che cattura l’attenzione sentendo parlare dei Cani Sciolti è sicuramente il nome. È molto marcata la somiglianza stilistica con il nome della Collina degli Elfi: un nome giocoso e pieno di immagini… artistico, se vogliamo, ma che diventa concreto quando si conosce meglio la personalità dell’associazione. Abbiamo incontrato Riccardo, membro dei Cani Sciolti, che ci ha fatto scoprire la loro storia. 

Un gruppo di ragazzi, amici da sempre, che ha iniziato ad organizzare feste, sempre più in grande. Gli amici che intanto mettevano su famiglia li hanno scherzosamente nominati così perché erano sempre all’opera e fuori casa ad organizzare. 

Si sono sbizzarriti con i temi: la serata “a quadretti”, “a leopardo”, quella ispirata ai personaggi del cinema… e in palio un simpatico cagnolino dorato che ricorda l’Oscar al miglior costume.

Ciò che li caratterizza è la raccolta di donazioni per beneficenza; memorabile la serata organizzata per i loro trent’anni, una festa privata, con 100 invitati, a cui i ragazzi hanno chiesto di non ricevere alcun regalo se non un’offerta libera da devolvere alla Collina degli Elfi

Con il tempo il tenore delle feste e delle offerte accumulate è cresciuto costantemente, tanto che sono di recente diventati un’Organizzazione di Volontariato, a sancire ancora di più il loro impegno.

Il prossimo evento è in programma per il 28 giugno, e tutto ciò che possiamo dirvi è che sarà ospitato dal ristorante Ca’ Nadin a Gorzano, frazione di San Damiano d’Asti (AT). Il tema resta ancora un’incognita e verrà svelato su Instagram, piano piano stanno uscendo i primi indizi. Per questo dovete correre a seguire la loro pagina a questo link!

Un enorme grazie non è sufficiente, e ci teniamo a citare Andrea, Flavio, Gabriele, Giacomo, Mattia, Riccardo e, ultimo ma non ultimo, il presidente Francesco per il grande lavoro che stanno svolgendo!