La Collina degli Elfi

Dona ora

Cosa
puoi fare

Alcuni gesti che possono sembrare piccoli, semplici, talvolta insignificanti, invece valgono moltissimo. Basta poco per far spuntare un sorriso, così come basta poco per aiutare una famiglia a trascorrere una settimana a La Collina degli Elfi.

Diventa volontario

Siamo tanti, e siamo tutti diversi. C’è chi ancora studia tra i banchi di scuola e chi da anni gode la meritata pensione. Chi si occupa di sistemare le stanze per le nuove famiglie in arrivo e chi corre dietro ai bambini nel pratone. C’è anche chi falcia l’erba prima che cresca troppo, e chi invece custodisce la Collina quando tutti gli altri dormono.

I volontari de La collina degli Elfi sono tutto questo, e sono molto di più. Siamo tanti, e ognuno di noi porta con sé la propria storia.

Ma quando indossiamo la maglietta con il cuore rosso, magicamente diventiamo una grande famiglia, che cura, accudisce e ascolta. Ognuno di noi ha un ruolo e per questo è fondamentale. Ma vorremmo che sempre più persone possano vivere con noi questa favola.

Vorresti conoscerci più da vicino? Vorresti entrare a far parte della nostra famiglia? Non vediamo l’ora di accoglierti!

Diventa volontario!

Donazioni e gadget

Il mare è fatto di tante piccole gocce, ed ognuno di noi può fare la propria parte. Una piccola donazione oppure l’acquisto di uno dei nostri gadget solidali permettono a un bambino di vivere nuove emozioni e di giocare con i volontari dal cuore rosso.

Ognuno di noi può fare la differenza. Grazie.

Dona ora Regali solidali

Bomboniere

Ci sono ricorrenze che hanno il sapore della festa: non solo matrimoni e battesimi, ma anniversari, compleanni, feste di laurea. Sono giornate uniche, di quelle che occupano un luogo speciale nel cuore di chi festeggia. Ma come poter rendere questi avvenimenti indimenticabili anche per gli invitati? Beh, basta regalare loro una bomboniera speciale, quella de La Collina degli Elfi! Abbiamo moltissime proposte tra cui scegliere, siamo sicuri che troverai quella che fa al caso tuo. Scrivici per visionare il catalogo!

Contattaci

Matrimoni

Un sogno che diventa realtà, la giornata più bella che rimarrà nei vostri ricordi per sempre. Gli invitati, la famiglia, gli amici di una vita. Il matrimonio è sicuramente un’occasione magica.

A La Collina degli Elfi sappiamo bene cos’è la magia, e per questo vi consigliamo di vivere questo giorno speciale nel nostro grande prato, all’ombra di un convento ottocentesco, in una location unica e suggestiva. Ogni dettaglio sarà curato per rendere ogni vostro momento indimenticabile.

Contattaci

5×1000

Con il tuo 5×1000 puoi regalare una settimana di felicità a bambini malati che hanno appena sconfitto il cancro. La tua scelta aiuterà questi piccoli guerrieri e le loro famiglie a riappropriarsi della loro vita.

La Collina degli Elfi è l’unica struttura in Italia che, da sempre, accoglie l’intera famiglia ed è solo grazie al tuo aiuto che, ad oggi, più di 500 bambini hanno potuto tornare a correre nei prati, a cavalcare i cavalli e a fare la battaglia dei cuscini.

Per sostenere queste settimane di nuova normalità, lontani dagli ospedali, dalle medicine e dalla malattia, indica il codice fiscale 90042790049 nella casella “sostegno al volontariato” e metti la tua firma.

Dona ora

Servizio civile

Stai cercando un’esperienza formativa unica, che ti permetta di metterti in gioco e allo stesso tempo di imparare direttamente sul campo?
Sei giovane e hai voglia di impiegare il tuo tempo aiutando gli altri?

Il servizio civile a La Collina degli Elfi è proprio quello che fa per te!
Lo staff dell’Associazione ti accompagnerà nel tuo cammino di crescita personale e professionale, e i bambini saranno sempre pronti ad abbracciarti e a vivere con te splendide avventure.

Contattaci

Aziende

All’inizio della nostra storia, La Collina degli Elfi era soltanto un sogno. Ci sono voluti anni, braccia e lavoro prima che diventasse realtà, ma soprattutto c’è voluta fiducia.

La fiducia di chi in quel sogno ha creduto forse più di quanto ci credessimo noi. Molte aziende e molti imprenditori hanno creduto in questo sogno, sostenendoci e permettendo così la creazione di tutto questo.

Ora La Collina degli Elfi è una solida realtà, ma vuole continuare a crescere e a ospitare sempre più famiglie e bambini malati di cancro nel loro percorso di recupero. La vostra fiducia ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi, e continuando a camminare insieme potremo andare ancora più lontano.

Contattaci

Contattaci