La Collina degli Elfi ospita gratuitamente ogni settimana cinque famiglie. La struttura offre cinque appartamenti indipendenti, dotati di due camere da letto e un bagno, una spaziosa sala da pranzo e una cucina con cinque postazioni autonome.
Entra alla
collina
A chi è rivolto
il soggiorno?
-
Nulla.
La settimana di soggiorno e le attività proposte sono gratuite. La Collina degli Elfi si finanzia grazie alle donazioni ricevute dai sostenitori, permettendo a voi famiglie di vivere questa avventura senza alcuna preoccupazione.
Al momento della conferma della vostra prenotazione, vi verrà richiesta una quota di € 50.00. Questo acconto, che rappresenta l’impegno reciproco, sarà completamente rimborsato una volta giunti a La Collina degli Elfi.
-
La sorpresa è uno dei fattori chiave per poter godere appieno dell’esperienza immersiva de La Collina degli Elfi. Il nostro consiglio è quello di vivere la settimana in serenità e di mettervi in gioco. Per quanto ci riguarda, vi assicuriamo che faremo del nostro meglio per farvi trascorrere giornate indimenticabili.
-
La Collina degli Elfi è un luogo di pace, di gioia e di serenità È un luogo dove le tensioni e le preoccupazioni quotidiane lasciano spazio alle emozioni positive.
Quando un bambino si ammala, in realtà è tutta la famiglia ad ammalarsi.
Per questo crediamo necessario offrire una settimana da noi affinché ogni mamma, ogni papà ed ogni bambino possa seguire un percorso di crescita emotiva, di elaborazione del proprio vissuto e riconoscere il nuovo se stesso all’interno della propria famiglia.
-
La Collina degli Elfi apre le sue porte alle famiglie che hanno appena affrontato e superato la malattia oncologica del loro bambino, che hanno conosciuto la paura e che ora hanno bisogno di trovare una nuova dimensione di piena vita.
Una volta sottoposta la candidatura, la precedenza nella scelta spetta a bambini dimessi dall’ospedale da almeno 6 mesi, fino ad un massimo di 2 anni, di età compresa tra i 4 e i 17 anni.
-
L’invio delle famiglie avviene da parte dei medici e degli psicologi dei reparti di oncologia pediatrica. Se siete interessati e ancora non vi è stata proposta la possibilità di venire a La Collina degli Elfi potete sempre scriverci all’indirizzo famiglie@lacollinadeglielfi.it e i nostri volontari sapranno darvi tutte le indicazioni necessarie!
-
No, La Collina degli Elfi non è una struttura medicalizzata.
I bambini devono aver terminato le terapie o essere in terapia di mantenimento gestita dai genitori.
In caso di necessità è comunque possibile rivolgersi ad alcuni medici del territorio con cui collaboriamo oppure ai più vicini ospedali.
Dove puoi trovarci?