La Collina degli Elfi

Dona ora

Accogli il Natale con La Collina degli Elfi: le iniziative e gli appuntamenti sotto l’albero

Il Natale, o meglio, l’attesa del Natale, è una tradizione irrinunciabile per la Collina degli Elfi. Le luci, il clima ovattato, l’atmosfera avvolgente: si parla di magia del Natale e quando si richiama qualcosa di magico, non possiamo di certo farci da parte.

Ormai siamo una presenza fissa al Magico Paese di Natale di Govone: ogni fine settimana, fino al 17 dicembre, un gruppo di elfi decisamente allegri, sorridenti e attivi animeranno la casetta della Collina preparando frittelle di mele, vin brulè e succo di mele mentre, nella piazza sottostante, un’altra casetta sarà allestita proprio in occasione dei mercatini natalizi: lì si potranno trovare le opere delle nostre volontarie più creative e i gadget realizzati dal progetto “Scaldacuore”. Saranno esposte anche alcune confezioni natalizie create dagli ospiti della RSA di San Damiano d’Asti oltre all’oggettistica Zest in the Attic realizzata recuperando cravatte riciclate.

Lo shop della Collina degli Elfi con gadget e oggettistica sarà presente anche a Una Montagna di Magia di Montà d’Alba (Cn) il 17 dicembre. 

È partita anche la Lotteria di Natale della Collina degli Elfi, quest’anno più ricca e accattivante che mai visti il prestigio e il valore oggettivo di tutti i 190 premi in palio. I biglietti, per cui è richiesta un’offerta minima di 2 euro, saranno reperibili presso il Mercatò Big di Alba (frazione Mussotto) presso il banchetto allestito dai nostri volontari (sabato e domenica dalle ore 10 alle 20, da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20, fino al 17 dicembre), online sulla piattaforma Rete del Dono e presso i alcuni locali commerciali (l’elenco è disponibile sul sito). L’estrazione è prevista per il 27 gennaio 2024.

Nelle settimane che precedono il Natale, altre due iniziative organizzate da grandi amici di Collina che contribuiranno a sostenere le nostra attività. Domenica 17 dicembre, la Locanda Roma di Castagnole Lanze (AT) ospiterà Un Natale di Solidarietà, un pranzo benefico promosso da Brüt, Sporc e Gram mentre sabato 23 dicembre i Cani Sciolti propongono Un Natale da(i) Cani presso l’agriturismo Ca’ Nadin (Fraz. Gorzano, San Damiano d’Asti).

Hai già scelto dove passare ad augurarci buon Natale?