Al via la stagione 2023: famiglie in Collina fino al 2 settembre
Siamo ripartiti, anche quest’anno.
Quando l’estate comincia a fare capolino, La Collina degli Elfi spalanca le porte alle famiglie: quella appena iniziata si preannuncia, ancora una volta, una stagione intensa che andrà avanti sino al 2 settembre, con 4 famiglie ogni settimana che saranno ospitate presso l’ex convento di Craviano.
Riparte dunque la macchina, ormai ben rodata, che sarà guidata con sapienza ed entusiasmo da oltre 100 volontari a settimana, che si alterneranno per offrire il loro imprescindibile supporto durante tutte le giornate (e anche durante la notte!), e dai professionisti incaricati di gestire gli aspetti terapeutici. Il programma settimanale, coordinato dal comitato scientifico e sempre sorprendente nel vero senso della parola, prevede quattro attività al giorno sia per gli adulti sia per i bambini e gli adolescenti malati di cancro, di età compresa tra i 4 e i 17 anni, che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero.
Un tour de force? Macché, sembra che quando ci sono gli Elfi di mezzo, le energie si moltiplichino – basta osservare i sorrisi e gli occhi che brillano dei nostri ospiti – e il tempo si possa fermare, rendendolo una variabile del tutto ininfluente nel corso delle fitte e piacevoli giornate. Le magliette nere col cuore rosso sono già schierate per accogliere, guidare, sostenere e abbracciare i nuovi ospiti provenienti da ogni parte d’Italia (Roma, Firenze, Genova, Torino, Milano, Monza, Taranto, Padova, San Giovanni Rotondo, Bologna, per citare alcune località): perché l’estate della ripartenza post Covid-19 rappresenti, in qualche modo, la rinascita per ognuno dei nostri ospiti.