La Collina degli Elfi

Dona ora

Alla Collina degli Elfi i cuori volano alto: il 5 aprile il nuovo corso per diventare volontari

Nei sorrisi, negli abbracci, nella condivisione, nel tempo dedicato agli altri rimane una scintilla, a volte impercettibile, che serve a far volare i cuori in alto e a dare speranza. E allora la magia non è nient’altro che un’occasione da vivere per fare del bene, per fare del proprio meglio e per camminare insieme. L’opportunità arriva con il nuovo corso per diventare volontari de La Collina degli Elfi, che partirà venerdì 5 aprile: un modo per avere uno sguardo unico, una prospettiva differente, un bagliore da trasformare in energia per se stessi e per gli altri.

Il corso di formazione è stato pensato per accogliere subito gli aspiranti volontari nel nostro progetto e per prepararli nel migliore dei modi all’esperienza che vivranno con noi. Il programma si snoda in 4 incontri, tutti presso la Biblioteca Civica di Magliano Alfieri, che metterà gratuitamente a disposizione i locali:

  • venerdì 5 aprile dalle 18:00 alle 23:00
  • sabato 6 aprile dalle 10:00 alle 18:00
  • venerdì 12 aprile dalle 18:00 alle 23:00
  • sabato 13 aprile dalle 10:00 alle 18:00

I progetti migliori si costruiscono attraverso le piccole cose e il lavoro di squadra: per diventare volontari non sono necessarie capacità o abilità particolari, ma solamente una disponibilità minima di 4 ore settimanali per tutto l’anno. Per coloro che desiderano impegnarsi nell’assistenza alle famiglie, è richiesta un’età minima di 16 anni, ma il corso di formazione può essere frequentato anche nei mesi precedenti il compimento del 16º compleanno.

Per iscriversi, basta compilare il modulo disponibile a questo link oppure inviare una e-mail a corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it.