Chi sono gli Ambasciatori della Collina?

Ogni estate decine di famiglie trascorrono tra le stanze de La Collina degli Elfi una settimana ricca di emozioni e di ricordi indelebili. Un soggiorno che lascia il segno, negli occhi e nel cuore, e che rappresenta una tappa importante nel loro percorso di recupero dopo la malattia.
I bambini dimenticano i brutti mesi passati, troppo indaffarati ad accudire gli animali e a sognare nuove avventure. I genitori ricominciano a respirare, e a sperare in un domani sereno che ogni giorno sembra più vicino.
Sono emozioni che è difficile lasciare indietro, è difficile non raccontare a tutti cosa significa trovare un’oasi di pace. L’esperienza di Tommaso e Elena lo dimostra. Il loro legame con la Collina degli Elfi è cresciuto giorno dopo giorno, diventando ancora più forte dopo il loro ritorno a casa.
Tommaso, Elena, cosa ha significato per voi la Collina degli Elfi?
“Sentirsi subito a casa, accolti da sorrisi sinceri e aperti. Poter essere se stessi, nel bene e nel male, senza pregiudizi e riuscire a vedere il mondo con occhi nuovi. Questo ci ha dato la Collina degli Elfi e questo continua a darci nonostante la lontananza fisica. Sapere di potersi aggrappare nei momenti di sconforto a quella sensazione di benessere e di calore è per noi un supporto fondamentale”.
La lontananza fisica però non allontana i cuori. Tommaso e Elena sono infatti diventati Ambasciatori della Collina, raccontando in ospedale a coppie che stanno attraversando le loro stesse difficoltà l’effetto benefico di un soggiorno in Collina.

Cosa si prova ad essere Ambasciatori della Collina?
“Essere stati insigniti di questo titolo ci ha riempito di orgoglio, seppur non sia semplice raccontare la nostra esperienza. Però Collina è un posto magico, creato da persone speciali, coltivato e curato con amore.
Come si può spiegare la magia? Noi abbiamo trovato un modo tutto nostro, che ci rispecchia molto, e così abbiamo organizzato una cena di beneficenza. In realtà è stata molto di più: una vera e propria festa, perché proprio come la Collina ci ha insegnato, non bisogna mai smettere di giocare! E così abbiamo cenato, chiacchierato, giocato, ascoltato musica dal vivo e ballato, grandi e piccini, tutti insieme!
Una serata indimenticabile tra le campagne toscane, che grazie all’impegno e all’amore di Tommaso e Elena, per una sera hanno vissuto un momento di pura magia, di pura Collina.