La Collina degli Elfi

Dona ora

Iniziative di Natale

Natale è tempo di famiglia, di tradizioni da mantenere, di bevande fumanti che scaldano il cuore. Natale è tempo di gioia condivisa, di piccoli sogni che si avverano. Natale è anche il miglior periodo dell’anno per fare nuovi progetti, per plasmare il nuovo anno ormai prossimo e far sì che i propri desideri prendano forma.
Le iniziative di Natale per sostenere La Collina degli Elfi sono molteplici, anche tu puoi trovare il modo per regalare sorrisi ai bambini malati di cancro e sostenere il loro percorso di ritorno alla normalità con il soggiorno a La Collina degli Elfi

Il Magico Paese di Natale

Come una delle migliori tradizioni, anche quest’anno La Collina degli Elfi rinnova la sua presenza al “Magico Paese di Natale” di Govone. Il profumo delle frittelle di mele e del vin brulé invade la piazza antistante il Castello per conquistare grandi e piccini.
Nella piazza principale di Govone si trova “La Bottega degli Elfi” ricca di idee regalo create dalle magiche mani delle “elfe creative” e i gadget della Collina. 

Ringraziamo tutti coloro che contribuiscono in tanti modi diversi per la realizzazione di questa grande avventura per l’associazione. Chi ci affida i propri locali, chi dona materiale per la realizzazione delle creazioni, chi si adopera a creare manufatti unici per noi, ognuno trova il suo modo per dare il proprio contributo: questa è la meravigliosa magia de La Collina degli Elfi.
Un grande grazie a chi ci ha donato gli ingredienti per le gustose frittelle: le mele di L’ortofrutticola Binello di Alba e di Orto Smeraldo di Guarene, lo zucchero di Pininpero, la farina di Mulino Marino. 

Prezioso il contributo di chi ci ha donato il vino per la preparazione del Vin Brulé:
Agricola Gian Piero Marrone – Az. Agr. Alessandro Rivetto – Az. Agr. Barbero Piero – Az. Agr. De Carolis Ernesto – Az. Agr. Elio Altare – Az. Agr. Ponchione Maurizio – Az. Agr. San Biagio – Az. Agr. Viverti Eraldo Osvaldo – Az. Agr. Voerzio Roberto – Cantina Aurelio Settimo – Cantina Clavesana – Cantina Destefanis Federico – Cantina Enzo Boglietti – Cantina Fratelli Ferrero – Cantina Sette Colli – Cantina Stroppiana – Cantina Comunale La Morra – Cantine Ascheri Giacomo – Cascina Cà Rossa – Cascina Chicco – Poderi e Cantina Oddero – Sandri Guglielmo – Soc. Coop. Agr. Produttori di Govone

Invece quando bontà e qualità fanno rima con Solidarietà:


I Panettoni

Quest’anno abbiamo esagerato! Non uno, ma tantissimi panettoni per i bimbi La Collina degli Elfi!
Prestigiose pasticcerie del territorio hanno scelto di donare parte del ricavato dalla vendita dei loro Panettoni a La Collina degli Elfi.
– Alba: Laboratorio di Resistenza Dolciaria con tutti i panettoni della loro produzione 2021
– Canale: Pasticceria Sacchero con il Panettone dal Cuore Rosso
– San Damiano d’Asti: Pasticceria Scagline e Pasticceria Monticone Baracco

I cesti natalizi

Da anni Shopiemonte è al fianco de La Collina degli Elfi. Anche per questo Natale, Shopiemonte ha scelto di devolvere all’associazione 1€ per ogni cesto Natalizio venduto.
Scoprili su Shopiemonte per fare un regalo che vale doppio.

Regali e biglietti solidali

Esiste una categoria di regali, quelli che potremmo definire solidali, dove il vero dono sta nel gesto, nello spirito che dietro il gesto di donare si cela, perché non si sta solo donando qualcosa per Natale: si dona per dare una speranza a chi ha attraversato un momento difficile.

I gadget e i biglietti di auguri sono pensati per poter far felici sia le persone che li riceveranno sia i bimbi e le famiglie che La Collina degli Elfi ospita. Vai sul sito dei Regali solidali o scrivi a natale@lacollinadeglielfi.it per ricevere il catalogo e scoprire le novità del Natale 2021.