Intesa Sanpaolo sostiene “Spazi di rinascita”: raccolta fondi aperta fino al 30 aprile
100.000 euro entro il 30 aprile. Un obiettivo ambizioso, ma concreto e finalizzato alla realizzazione di un sogno. “Spazi di rinascita” è proprio questo. Si tratta di un progetto promosso da La Collina degli Elfi con il supporto di Intesa Sanpaolo nell’ambito del Programma Formula dedicato proprio a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.
Donare a bambini, bambine e adolescenti in remissione da una malattia oncologica e alle loro famiglie ulteriori spazi per il recupero psicofisico: è questo il fine della raccolta fondi che sarà attiva fino al 30 aprile sulla piattaforma For Funding. Le donazioni saranno utilizzate per la riqualificazione della tensostruttura esistente nella sede dell’associazione che prevede la ristrutturazione della struttura metallica e della pavimentazione, la sostituzione della copertura in PVC, l’acquisto e installazione di un generatore d’aria per riscaldare l’ambiente nelle stagioni fredde. Inoltre, è previsto lo sviluppo di una nuova App che offra un supporto innovativo e mirato per favorire la rielaborazione del vissuto emotivo nei momenti più difficili supportare circa 1.000 famiglie durante l’ospedalizzazione.
Manuela Olmo, presidente de La Collina degli Elfi ODV, sottolinea che “in questi 16 anni di attività abbiamo accompagnato oltre 350 famiglie nel percorso verso una nuova normalità, fornendo loro maggiori strumenti e serenità, grazie allo straordinario impegno de l nostro personale affiancato dai volontari. Grazie a Intesa Sanpaolo e CESVI, per il supporto nell’offrire ai nostri ospiti la possibilità di tornare al gioco della vita oltre la malattia”. Andrea Perusin, direttore regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo, afferma che “con CESVI, abbiamo scelto la Collina degli Elfi mettendo al centro il benessere dei bambini e dei ragazzi e con l’intento di ampliare l’ospitalità nel centro, unendo le forze, anche grazie a piccole donazioni”.
Per realizzare questo sogno che sa di rinascita, ognuno può fare la propria parte: per effettuare le donazioni e visionare l’andamento della raccolta fondi si può consultare la pagina dedicata https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/spazi-rinascita.