La magia sta per riaccendersi: il 15 giugno riparta la stagione della Collina degli Elfi
Se potessimo osservare i movimenti all’interno e negli spazi verdi dell’ex convento di Craviano, noteremmo parecchie maglie nere con il cuore rosso muoversi in maniera piuttosto frenetica. Il lavoro di tutto il team sta procedendo a pieno regime per completare le ultime operazioni necessarie per preparare al meglio la struttura che tra qualche giorno aprirà le porte agli ospiti dell’estate 2025.
Si, perché la stagione della Collina degli Elfi sta per cominciare. Da domenica 15 giugno, fino a sabato 30 agosto, più di 40 famiglie con un centinaio di bambini provenienti sostanzialmente da tutte le zone d’Italia si alterneranno nel corso delle 10 settimane in cui i nostri volontari e il nostro staff di professionisti faranno vivere giornate speciali a tutti gli ospiti.
Il programma prevede una settimana piena di energie ed emozioni in cui tutti i membri delle famiglie si immergeranno nel contesto magico di Collina per affrontare una corposa serie di attività diverse e personalizzate, pensate ad hoc per gli ospiti, che saranno alternate ad alcuni momenti di prezioso relax.
Grazie ad una rete sempre più ampia, il numero di ospedali e associazioni che entrano in contatto con la Collina degli Elfi è sempre maggiore, basti pensare che quest’anno sono state raggiunte famiglie in ogni angolo dello stivale (stiamo attendendo ospiti provenienti da Bolzano, Cagliari, Palermo, Verona, Torino, Savigliano, Padova, Firenze, Roma e Bologna).
Un risultato interessante che testimonia la capillarità con cui si è estesa la nostra attività, grazie ad un lavoro costante orientato alla diffusione del nostro progetto in cui sono inseriti anche momenti di formazione dedicata a operatori sanitari che lavorano nel contesto dell’oncologia pediatrica e all’interesse sempre maggiore suscitato dal Convegno nazionale che si svolge con cadenza annuale. Tutto ciò, consente di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di famiglie e di offrire l’opportunità a più ospiti potenziali di vivere l’esperienza in Collina.
L’attesa, dunque, è quasi terminata: la magia è pronta a riaccendersi.