La Collina degli Elfi

Dona ora

Siamo pronti a ripartire: il 19 giugno inizia la nuova stagione

La nuova stagione è alle porte, il conto alla rovescia per l’apertura delle porte de La Collina degli Elfi alle famiglie è ormai agli sgoccioli e le emozioni riaffiorano in maniera sempre più vibrante. Si, perché non ci abitueremo mai ai nuovi inizi, alla possibilità di accogliere nuove famiglie, ai sorrisi dei bambini e delle bambine e agli occhi pieni di gioia dei genitori che in Collina vivranno un percorso di recupero post malattia che ricorderanno come un’esperienza unica. 

Il 19 giugno è la data della riapertura della nostra struttura che accoglierà, fino a fine agosto, decine di nuclei familiari (4 a settimana) che potranno immergersi per una settimana nella magia de La Collina degli Elfi. Attività, terapie, momenti di gioco, di confronto e di relax scandiranno le giornate in Collina fino a fine agosto ed è proprio per rendere ancora più speciali questi momenti che tutto lo staff e i volontari stanno lavorando senza sosta e a pieno regime per completare al meglio gli ultimi lavori che renderanno questo posto speciale ancora più accogliente. Fondamentale, anche quest’anno, la stretta collaborazione con oltre 30 realtà diffuse in Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia, una rete di associazioni, ospedali e centri specializzati che fanno risultare sempre più efficace il cammino che compiono i nostri ospiti.

La stagione 2022, che porterà avanti il rodato progetto dedicato alle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero, sarà finanziata dal bando ministeriale “Coloriamo il futuro” che coprirà le spese relative alle attività terapeutiche. 

Oltre all’impagabile supporto della nostra meravigliosa squadra di volontari sempre più numerosa e motivata, ai finanziamenti pubblici e privati che consentono di sostenere le numerose attività, per noi continuano ad essere di vitale importanza le donazioni. Ricordiamo che è possibile supportare le nostre iniziative con un aiuto concreto devolvendo il 5×1000 alla Collina degli Elfi (codice fiscale 90042790049) in sede di dichiarazione dei redditi: perché basta la tua firma per dare forma ai sogni.