Un compleanno davvero speciale!

Poche cose superano in bellezza lo svegliarsi la mattina e sapere che ti aspetta una giornata speciale. La gioia e la serenità che ti pervadono sono impagabili, e in quel momento sembra che tutto sia facile e leggero, ovattato come in un sogno.
Svegliarsi la mattina del proprio compleanno ne è un ottimo esempio. Immaginate, però, di svegliarvi quel giorno in un luogo nuovo… accogliente e quieto ma anche pieno di sorprese e placcato di un velo d’incognita.
Ti lasciamo carta bianca: vuoi raccontarci qualcosa che riassuma come ti senti alla fine del vostro soggiorno qui?
Ero combattuta nella scelta di venire in Collina oppure no, perché, per motivi logistici, sarei stata sola.
Inoltre la settimana era proprio quella del compleanno di mio figlio, e avremmo voluto organizzare qualcosa di speciale a casa. Alla fine partiamo; lo faccio per loro, sperando sarebbe stata una bella esperienza.
Ora, alla fine della settimana, sento di aver fatto la scelta giusta e di aver anche recuperato energie per me direttamente dal vostro calore. Stiamo per tornare a casa arricchiti. Non è stata solo “una bella esperienza”: è stato qualcosa che ha superato le aspettative.
Che cosa ti aspettavi?
Non credevo certo ci attendessero tante attività così diverse tra loro, e ognuna di esse mi ha lasciato qualcosa di grande.
Inoltre ho avuto per tutta la settimana una sensazione inaspettata legata alla percezione del tempo: le giornate sono state più lente. Ci siamo svegliati prima e andavamo a dormire più tardi… si viveva di più.
Come hai visto tuo figlio?
Questa domanda mi fa sorridere perché non l’ho visto.
Per la maggior parte del tempo non ho sentito chiamare “mamma” eccetto per “mamma posso andare a giocare?” nei momenti liberi dalle attività.
Vi ringrazio tantissimo per averci regalato una magnifica giornata di compleanno per mio figlio, una settimana indimenticabile e soprattutto un immenso tesoro che non ci lascerà mai.
È sempre un piacere salutare le famiglie con queste sensazioni nel cuore, anche se al momento della partenza i nostri ospiti ci chiedono spesso di restare ancora per qualche giorno. Da un paio d’anni questo è possibile, con il programma di weekend di ritorno da vivere durante l’inverno.
Così, pezzo dopo pezzo, si costruisce un ponte un po’ più lungo ed un po’ più solido per arrivare alla destinazione successiva, e siamo felici di contribuire a questo viaggio.