C’era una volta… le fiabe iniziano tutte così, ed è così che vogliamo raccontarvi la nostra storia.
C’era una volta un sogno. Un sogno piccolo, che piano piano si è fatto strada nel cuore di molte persone, diventando un sogno condiviso, e da lì una magica realtà. Uomini e donne di ogni età hanno visto negli alti soffitti e nelle stanze vuote di un vecchio edificio dell’Ottocento il germoglio di un nuovo inizio.
La Collina degli Elfi è oggi un centro di recupero psicofisico per bambini malati di cancro e per le loro famiglie, all’interno dell’ex-convento dei Padri della Dottrina Cristiana a Govone, in provincia di Cuneo. Dopo tre anni di intenso lavoro di trasformazione, la nostra casa ha accolto le prime famiglie. Anche grazie alla tenacia di Luisella Canale, attuale Presidente onorario, e alla generosità di Massimo Bazzini, si è realizzato il nostro sogno. Sempre più persone hanno creduto nel progetto, come il designer Marco Poncellini che, con le sue creazioni, ha reso La Collina degli Elfi il luogo magico che è oggi.
Da allora, ogni anno moltissimi bambini animano La Collina degli Elfi, facendo risuonare i lunghi corridoi con le loro risate e i loro giochi. Bambini e famiglie dall’Italia e da tutto il mondo hanno potuto passare una settimana di serenità tra le nostre colline, tappa cruciale per il loro percorso di recupero dalla malattia.
La Collina degli Elfi si mantiene viva e vivace grazie ai suoi ospiti e ai volontari, che ogni giorno contribuiscono a scrivere nuovi capitoli di questa bellissima fiaba.
Ti andrebbe di scriverne un pezzo con noi?